Test cavi fino alla cat.8 a 40 GB? Si puo’, con WireXpert 4500 di Softing

Softing e WireXpert

WireXpert 4500 di Softing è il primo strumento nella sua categoria per fare test cavi fino alla cat.8 con un’impareggiabile gamma di misurazione fino a 2.500 MHz

Nel mondo del cablaggio di rete ci sono grandi cambiamenti in atto dovuti a nuove applicazioni che necessitano di una banda dati sempre maggiore ed al numero crescente di Data Center che ospitano una grande quantità di dati critici che richiedono nuovi sistemi di cablaggio ad elevate prestazioni.
Entrambi i principali organismi di standardizzazione stanno definendo i nuovi standard per la prossima generazione di sistemi di cablaggio ad elevate prestazioni dimostrabili tramite adeguati test cavi e certificazioni, ISO 11801 (classe I e II) e TIA 568 (CAT8).

Softing, azienda specializzata nella strumentazione di testing della rete, annovera tra i suoi prodotti WireXpert 4500; il primo certificatore di cavo progettato per soddisfare i requisiti di certificazione TIA CAT 8. E’ in grado di certificare le più alte prestazioni di reti aziendali e residenziali, Data Center ed ambienti di automazione industriale. WireXpert 4500 è dotato di un sistema di misurazione precisa e una gamma di frequenza fino a 2500 MHz, che offre una larghezza di banda più che sufficiente per gestire tutti gli standard sia attuali che futuri. I test cavi sono al passo con i tempi.

Uno strumento di certificazione caratterizzato da un design innovativo, dalla grande facilità di utilizzo, anche da remoto. Con la capacità di certificare cavi in rame fino alla Classe FA o CAT8, così come cablature in fibra ottica MPO, SM e MM, WireXpert 4500 è pronto per i 40G ed oltre offre un’estrema flessibilità di soluzioni.

UN TESTER CAVI DI ECCELLENZA E SUCCESSO

  • WireXpert 4500 è il primo certificatore di cavi al mondo per cat 8 ma non solo. Certificazione per tutti gli standard: Classe D/E/EA/FA, categorie 5e/6/6a oltre all’8 e i nuovi standard ISO classe I e casse II in fase di bozza.
  • il primo tester di cavi, che soddisfa le specifiche del più alto livello di precisione V (IEC61935-1 ed 4).
  • Creato per la certificazione della più ampa gamma 1-2.500 MH
  • Promosso dai più importanti produttori di cavi al mondo

UNA TECNOLOGIA SCALABILE PER PROTEGGERE L’INVESTIMENTO: con WireXpert 4500 siete già pronti per i nuovi standard di cablaggio fino a 40 GB/s e oltre

WireXpert è la scelta ideale per testare i cablaggi fino a 10 Gb/s. Per chi intende spingersi oltre i 10G, WireXpert rappresenta l‘unica scelta possibile. Basato su un motore di misurazione scalabile e già pronto per il futuro. WireXpert utilizza un‘innovativa architettura di misurazione in grado di raggiungere una larghezza di banda estremamente ampia con altissimi livelli di precisione nella misurazione. Il suo esclusivo motore di misurazione RF supera i requisiti di livello IV e V nell‘intero intervallo di frequenza delle misurazioni.

DESIGN ROBUSTO E DI FACILE UTILIZZO

WireXpert dispone di un‘intuitiva interfaccia utente touch-sensitive, con luminoso schermo LCD a colori ideale per l‘uso intensivo in ambienti industriali. Il Dual Control System (DCSTM), con dispositivi identici per l‘unità Locale e per quella Remota, semplifica enormemente i cicli di test cavi. Con il coordinamento di due tecnici o uno solo, lo spostamento tra una presa e l‘altra è ridotto al minimo.

COMPROVATA PRECISIONE, VELOCITA’ E SEMPLICITA’ PER LA MASSIMA PRODUTTIVITA’

Il grado di precisione delle misurazioni effettuate con WireXpert è stato certificato in maniera indipendente da una serie di laboratori di test tra cui ETL. WireXpert completa i test di certificazione CAT6A e Classe FA E CAT 8 in pochi secondi. La semplice interfaccia utente permette un utilizzo intuitivo dello strumento e genera report professionali attraverso il software per PC “eXport”. Grazie al software per PC eXport è possibile gestire risultati dei test, creare report professionali e documentazione di garanzia, oltre che esportare i risultati in formato PDF o CSV.

test cavi Softing WireXpert applicazioni

UN KIT, PIU’ ADATTATORI, TANTI TEST DIVERSI A DISPOSIZIONE

Il kit di test cavi WideXpert raddoppia la produttività grazie alla tecnologia Dual Control System (DCSTM) utilizzando l’unità remota come un certificatore indipendente. Non solo, grazie a diversi adattatori, è facilmente espandibile e si possono fare molteplici test:  test fibra monomodale/multimodale, test mpo, test multimodale EF, test di patch cord, test del cablaggio ethernet, test di cavi coassiali, di cavi e componenti, alien cross talk etc. Tutto controllabile tramite un software sul PC.

UNA CERTEZZA TESTIMONIATA DAI PIU’ IMPORTANTI PRODUTTORI DI CAVI

Gli installatori di cavi ed i System Integrator utilizzando WireXpert 4500, leader nel suo settore per velocità di test e facilità di utilizzo, godono di un significativo guadagno in termini di produttività. Molti produttori di cavi (qui di seguito) hanno certificato, secondo test in laboratorio, la massima precisione degli strumenti di Softing. Anche molti nostri vendor hanno testato e approvato l’uso di WireXpert per la certificazione di garanzia delle loro soluzioni di cablaggio strutturato: Datwyler, Legrand, HellermannTyton, Leviton, Prysmian Group, Superior Essex.

Marchi test cavi

Vieni a scoprire le ulteriori caratteristiche tecniche di WireXpert 4500 di Softing dalla nostra scheda prodotto: http://www.coeldistribution.it/scheda_prodotto.asp?ID=673

Se sei interessato, contatta il nostro team commerciale al numero di telefono 02/24416782 o per mail a info@coeldistribution.it

Condividi

Le ultime dal blog

Tutti gli articoli
Scarica il nostro listino