Cavi ottici loose armati acciaio corrugato B2ca resistenti al fuoco

I cavi hanno una guaina protettiva FireRes® per un’alta resistenza, senza emissione di alogeni e ritardante la fiamma (LSHF-FR). Benchè la struttura sia stata progettata con la migliore ottimizzazione sui costi, essi soddisfano gli elevati requisiti delle classi di protezione al fuoco definiti dalla CPR:  secondo la classe B2ca s1a d1 a1.

Una delle importanti proprietà dei cavi per l’uso nelle applicazioni sopra menzionate è quella di mantenere una definita continuazione del servizio in caso di incendio, in modo che le squadre di soccorso siano meglio supportate durante l’evacuazione. Dopo test approfonditi in conformità con lo standard IEC 60331-25, risulta ben evidente che i cavi Draka R02 continua a mantenere, in caso d‘incendio, la trasmissione dei dati fino a 120 minuti con un’attenuazione di 0,76 dB. Inoltre entrambi i cavi hanno anche superato le prove di isolamento secondo la EN 50200 – per l’uso in circuiti di emergenza con installazione non protetta – con un margine significativo. Anche sotto ulteriore stress meccanico, questi cavi continuano a funzionare per due ore con un valore di attenuazione di 1,68 dB.

I cavi in fibra ottica a singolo tubetto centrale, riempimento di gel e resistenti all‘acqua sono molto robusti e resistenti agli effetti meccanici e alle influenze ambientali. L’armatura in nastro d’acciaio corrugato rende il  cavo a prova di roditore e quindi ideale per installazioni interne ed esterne non controllate come in gallerie e cunicoli. I cavi  sono  disponibili con un numero massimo di 24 fibre. Con una prestazione di 3000 N, offrono una resistenza alla trazione molto elevata.

Info
Contattaci