10 modi per ottimizzare l'etichettatura dei cavi con Brady


Pubblicato il: 30.06.2021

L'etichettatura dei cavi è cruciale nella finitura di un lavoro perfetto. Brady è intervenuta al Coel Competence Center per svelare i 10 modi per ottimizzarla.

Giovedì 24 giugno è nato ufficialmente il Coel Competence Center, un luogo di formazione e aggiornamento organizzato in appuntamenti mensili tenuti dai nostri Vendor. Un progetto ideato e realizzato da noi per tutti i clienti e gli appassionati del settore. Abbiamo affidato al nostro primo ospite Marco Minotti, local product expert di Brady, il compito di inaugurare il Webtalk di Coel Distribution con un’interessante intervento sui “10 metodi per ottimizzare l’identificazione dei cavi”. Ecco i suoi preziosi consigli sull'etichettatura:
 

  1. LE ETICHETTE PERMETTONO UN RICONOSCIMENTO RAPIDO

Rintracciare un cavo non etichettato comporta un gran dispendio di tempo che può risultare problematico quando la manutenzione è urgente o c'è un'alta densità di cablaggio. L’utilizzo delle etichette Brady velocizza in modo significativo le operazioni di identificazione oltre a fornire informazioni sul cavo e sulla sua connessione tramite numeri e codici stampati.

 

  1. L’ETICHETTA STAMPATA GARANTISCE UNA MARCHIATURA LEGGIBILE, SICURA E DURATURA

L’utilizzo di etichette di carta compilate a penna possono essere un metodo molto economico per l’installatore, ma il rischio che l’inchiostro si degradi e sparisca è davvero molto alto. Le etichette stampate Brady assicurano una stampa durevole e sicura dagli agenti esterni.

 

  1. LE ETICHETTE DEVONO ESSERE PERFETTAMENTE DIMENSIONATE IN BASE ALL'OGGETTO IDENTIFICATO

È fondamentale la scelta delle dimensioni giuste per il completamento dell’etichettatura a regola d’arte, delle etichette sovradimensionato creerebbero caos e disordine. Brady fornisce tutta una serie di formati di etichette idonee ad ogni scopo e facilmente applicabili sul campo.

 

  1. SERVE L'ETICHETTA GIUSTA PER L'AMBIENTE GIUSTO

Anche le etichette di qualità possono deteriorarsi se utilizzate negli ambienti sbagliati, per questo la scelta dell’etichetta perfetta è fondamentale. Brady presenta un’ampia gamma di etichette di vari materiali studiate apposta anche per gli ambienti più estremi.

 

  1. L'ETICHETTA PERMANENTE PRESERVA IL LAVORO NEL TEMPO

L’utilizzo di etichette di bassa qualità può provocare spiacevoli inconvenienti quando si scollano e creano caos rovinando l’intero lavoro. Tutta l'identificazione può andare persa in poche settimane. L’etichetta di qualità studiata per l'applicazione specifica può essere sottoposta alle condizioni ambientali più disparate (umidità, sostante chimiche, calore…) senza incorrere in conseguenze indesiderate.

 

 

  1. LE STAMPANTI PORTATILI DANNO FLESSIBILITA' E VELOCITA' SUL CAMPO

Le stampanti professionali di Brady assicurano all’operatore un’elevata flessibilità e velocità operativa vista la possibilità di stampare immediatamente in cantiere l’etichetta necessaria. La stampante da banco è di assoluta qualità, ma impossibile da spostare e installare sul campo.

 

  1. SCEGLIERE SEMPRE STAMPANTI PROFESSIONALI SPECIFICHE PER L'IDENTIFICAZIONE DEI CAVI

Le stampante generiche e quelle da ufficio non sono adatte all’identificazione di cavi elettrici o cavi dati e componenti poiché utilizzano il getto di inchiostro come tecnologia di stampa, questa può provocare sbavature.
Le stampanti professionali Brady a trasferimento termico imprimono l’inchiostro mediante il calore creando una stampa chiara e durevole nel tempo. Inoltre la tecnologia di stampa adottata da Brady consente di utilizzare come materiale di stampa consumabile durevole (vinile, poliestere e nylon).

 

  1. LE STAMPANTI AD ALTE PRESTAZIONI SONO UNA CERTEZZA SUL CAMPO

La scelta di stampanti portatili a basse prestazione può essere fonte di frustrazioni con etichette imperfette, lunghi tempi di attesa e poca funzionalità. Scegliere Brady assicura un prodotto ad alte prestazioni di stampa (30 mm/secondo), capacità di memoria interna (dai 48MB fino ai 200MB), connettività USB e simboli professionali.

 

 

  1. I SOFTWARE SPECIFICI DI ETICHETTATURA GARANTISCONO UN RISULTATO PROFESSIONALE CON POCHI SFORZI

I software Microsoft possono anche essere efficaci per poter progettare le etichette da utilizzare sul campo. Questi software sono però poco efficienti perché la progettazione è lunga e per diverse dimensioni diventa poco sensato. Brady ha sviluppato il proprio software in grado di creare l’etichetta perfetta in pochi passaggi in base a ciò che si deve identificare. Attraverso il software si potrà scegliere la tipologia di etichetta, modificarla e stamparla in pochi semplici passaggi.

 

 

  1. QUANDO BISOGNA ETICHETTARE MOLTI CAVI, BISOGNA RICORRERE ALLE STAMPANTI AUTOMATIZZATE

Per le realtà aziendali che quotidianamente devono etichettare grandi quantità di cavi, il metodo manuale è ormai inefficiente e inefficace. Brady ha ascoltato le richieste del mercato e ha progettato Brady Wraptor, una stampante da banco automatica che è in grado di stampare e applicare perfettamente l’etichetta in soli 5 secondi, 12 volte più velocemente rispetto al metodo manuale. Guarda il video sul funzionamento della nuova Brady Wraptor  A6200: https://www.youtube.com/watch?v=_DSZEuN1Bns

 

Se vuoi approfondire l'argomento ti invitiamo a guardare il video del nostro WebTalk su Youtube clicca questo link: www.youtube.com/watch?v=bqj3G1VD4uw&t=1672s

Vi ricordiamo la promozione attiva con Brady fino al 31 luglio sulla BMP41!

Se siete interessati alle soluzioni Brady, contattate il nostro team commerciale a: info@coeldistribution.it oppure allo 039 578 831

 

COS'E' IL COEL COMPETENCE CENTER

Non solo il vostro distributore di fiducia, Coel Distribution con il nuovo Coel Competence Center crea un luogo d'informazione e conoscenza.
Un format nato per creare un luogo virtuale dove poter accrescere le proprie competenze, scoprire le ultime novità e acquisire i migliori consigli nel mondo del Cabling, del Networking, delle Telecommunicazioni e della Connectivity direttamente dai migliori protagonisti del settore: i nostri partner fornitori.

Guarda le immagini

Coel Distribution srl

Via Fratelli Bandiera, 9A
20835 Muggiò (MB)

Tel. +39 039.578.831
Fax +39 039.578.0383


Codice Fiscale e Partita Iva: 11989650152

mailto:info@coeldistribution.it
 

Indicazioni Stradali

Seguici su