L'importanza dell'Identification Patch Cord by Rosenberger


Pubblicato il: 22.06.2021

L'ultrapremiata patch cord di Rosenberger pensata per i datacenter che permette l’identificazione rapida e garantita della propria estremità. Ecco come.

I Data Center a livello operativo richiedono una riconfigurazione frequente del cablaggio dati, che di solito viene effettuata mediante l'applicazione manuale delle patch all'interno dei pannelli ottici. Queste operazioni di routine talvolta possono risultare difficoltose se gli armadi rack nel data center hanno talmente tanti cavi da rendere particolarmente difficoltoso all’operatore l’identificazione e le successive azioni sulla patch cord oggetto della manutenzione.
Un'altra difficoltà con la quale l'operatore deve convivere è l'assoluta necessità di attuare le operazioni nel data center senza intaccare il funzionamento costante degli apparati. Diventa quindi fondamentale individuare con certezza il corretto cavo da scollegare senza rischiare di compromettere l'intera operatività del datacenter.

Rosenberger OSI ha studiato a fondo i problemi che gli operatori riscontravano durante le loro operazioni di manutenzione e dall'ascolto di questi nasce il rivoluzionario Identification Patch Cord (IDP), un dispositivo luminoso che, collegato a un'estremità della patch cord, illumina l'altra estremità così da velocizzare l’identificazione e ridurre al minimo i rischi di scollegamenti errati. 

Posando l'IDP sul connettore LC COMPACT di Rosenberger posto a una delle estremità della patch cord, il punto luminoso generato risulterà facilmente visibile sull'estremità opposta della patch. La lunghezza massima possibile di identificazione dei cavi (IDP) è di 35 metri, per lunghezze superiori, la visibilità del punto di identificazione luminoso all'estremità opposta è insufficiente.  

Nella soluzione IDP non vengono utilizzati componenti elettrici o elementi ottici attivi, caratteristica che consente una retro compatibilità semplice ed economica del cablaggio in fibra ottica esistente nei data center.

Con l'Identification Patch Cord, Rosenberger pone l'attenzione sulle necessità di coloro i quali ogni giorno operano nel campo dei Datacenter e del cablaggio di edifici, per proporre una soluzione altamente funzionale. La sua qualità e massima affidabilità è dimostrata dal riconoscimento GOLD ai Cabling Installation & Maintenance Innovators Awards.

Se siete interessati alle soluzioni Rosenberger, contattate il nostro team commerciale a: info@coeldistribution.it oppure allo 039 578 831

Guarda le immagini

Coel Distribution srl

Via Fratelli Bandiera, 9A
20835 Muggiò (MB)

Tel. +39 039.578.831
Fax +39 039.578.0383


Codice Fiscale e Partita Iva: 11989650152

mailto:info@coeldistribution.it
 

Indicazioni Stradali

Seguici su