Ecco qual e' la novita' dei connettori fibra ottica Leviton


Pubblicato il: 12.05.2021

I vantaggi dei nuovi connettori fibra ottica Spectro-Link di Leviton: grazie a uno speciale brevetto, si può invertire la polarità con un solo gesto.

Leviton ha recentemente proposto sul mercato il suo nuovo connettore fibra ottica con un’innovativa tecnologia unibody Spectro-Link™ migliorando ulteriormente la sua offerta di cavi ottici, connettori ottici, cablaggi e patch cord.

Lo Spectro-Link™ è un connettore ottico sviluppato direttamente sui feedback dei clienti per affrontare le sfide del settore. Incorpora diversi brevetti innovativi targati Leviton che consentiranno agli operatori dei data center e ai gestori di reti aziendali di ottenere prestazioni migliori in ambienti a maggiore densità e copertura.

Questo nuovo connettore per fibra ottica, con un design sottile e maneggevole, ha prestazioni a bassissima perdita, garantisce in maniera semplice e precisa l’inserimento, la rimozione e i cambi di polarità che non torcono la fibra. Basta un solo gesto.

"Gli ambienti impegnativi e ad alta densità possono complicare la gestibilità della rete, rendendo più difficile tracciare la polarità della fibra ottica e soddisfare i limiti di perdita di collegamento IEEE: il nuovo connettore LC Unibody Spectro-Link™ rende l'installazione della rete in fibra ottica, gli spostamenti, le aggiunte e le modifiche (MAC) più facili, più precise e con prestazioni più elevate", ha affermato Scott Hopper, senior product manager per Leviton Network Solutions (headquarter di Leviton Italia). "Con l'aumento della larghezza di banda e della densità di server, router e switch, il campo di applicazione delle patch ha seguito l'esempio. Questi connettori fibra ottica, robusti e a basso profilo sono ideali per essere utilizzati in spazi ristretti e sono stati specificamente progettati per un'identificazione più rapida, una rimozione e un inserimento più facili e per vedere le aree riducendo al minimo l'impatto sui cavi circostanti."

I connettori LC per fibra ottica unibody con tecnologia Spectro-Link offrono:

  • Facilità di gestione della rete: negli ambienti di patch ad altissima densità, l'accesso ai singoli connettori per i MAC o il test dei canali è una sfida. Il connettore unibody LC Leviton con tecnologia Spectro-Link presenta un alloggiamento compatto con allineamento parallelo di precisione dei corpi di aggancio LC duplex con bordi anteriori smussati del primo contatto. Ciò rende più facile guidare il connettore in posizione in ambienti densi o scarsamente illuminati al primo tentativo. La sua impugnatura push-pull semplifica l'installazione, la rimozione e il funzionamento del MAC ed elimina il rischio di disturbare i connettori circostanti.  
  • Canali con prestazioni migliori: Diverse innovazioni brevettate e componenti premium contengono meglio le perdite di segnale, offrendo 0,15 dB per connettore LC multimodale e 0,25 dB per connettore LC monomodale. Questo miglioramento di collegamento rende più facile studiare, progettare e mantenere reti di copertura estesa.
  • Sempre pulito per un'installazione rapida: I cappucci antipolvere ermetici a doppia tenuta offrono una maggiore protezione preservando l'aria incontaminata intorno all'estremità dall'ambiente di prova di produzione. Questa caratteristica comporta una minore pulizia e un'installazione più rapida.
  • Cambiamenti di polarità più semplici: la tecnologia Spectro-Link semplifica i passaggi necessari per invertire la polarità in loco, riducendo notevolmente il potenziale di danni alle fibre senza necessità di strumenti o esposizione alle fibre. Il design brevettato supporta l'inversione di polarità in pochi secondi senza attorcigliare o spostare le fibre. Inoltre, gli indicatori di polarità AB / AA di facile visualizzazione mostrano agli utenti quando un connettore è stato modificato rispetto alla polarità di fabbrica. Grazie a questo specifico brevetto Leviton, per invertire la polarità bastano pochi semplici mosse visibili in questo video youtube (link). 

I connettori per fibra ottica LC Unibody Spectro-Link™ è l'ultimo esempio dell'impegno di Leviton nel fornire ai clienti soluzioni innovative. Sono disponibili su trunk, cablaggi e cavi patch Premium Plus sia in fibra monomodale che in fibra multimodale.

 

Se sei interessato a questi connettori fibra ottica Leviton o ad altre loro soluzioni, contatta il nostro team commerciale a: info@coeldistribution.it oppure allo 02 2441 6782

Guarda le immagini

Coel Distribution srl

Via Fratelli Bandiera, snc
20835 Muggiò (MB)

Tel. +39 039.578.831
Fax +39 039.578.0383


Codice Fiscale e Partita Iva: 11989650152

mailto:info@coeldistribution.it
 

Indicazioni Stradali

Seguici su