Perche' scegliere un packaging green per rendere piu' efficienti le installazioni - La soluzione di Leviton, GreenPack


Pubblicato il: 09.03.2021

Il problema dei packaging in eccesso che inquinano l’ambiente è un enorme fenomeno globale. In alcuni casi gli imballaggi sono eccessivi e non del tutto necessari per il prodotto stesso. La progettazione dei packaging va quindi ripensata su ogni livello e molte aziende si stanno impegnando in tal senso.

 

Anche nel mondo del cabling e del networking si è affrontata questa tematica e non solo per l’impatto ambientale di questi imballaggi eccesivi. Infatti, cablare una rete di grandi dimensioni può essere impegnativo anche solo per dover spacchettare uno a uno centinaia di confezioni singole di jack con la produzione di ingombranti rifiuti da scartare. Un processo che fa sprecare molto tempo che può invece essere impiegato in maniera più produttiva e che, al tempo stesso purtroppo, riversa una gran quantità di rifiuti nell’ambiente.

 

Per affrontare queste problematiche Leviton ha lanciato una soluzione green sul mercato, GreenPack; un imballaggio efficiente che raccoglie 12 jack in un design lineare e semplice. Questo packaging riduce l’utilizzo di plastica rispetto agli altri ed è fatto con materiali al 100% reciclabili.

Le linee semplici e funzionali aiutano gli installatori a risparmiare tempo e denaro. L’innovativo contenitore GreenPack è semplice da aprire, è riutilizzabile e produce una maggiore efficienza sul lavoro evitando gli sprechi. Invece che aprire uno a uno i pacchetti di jack, gli installatori possono concentrarsi sulle terminazioni velocizzando il completamento della rete. Questi benefici si notano in special modo nelle installazioni più ampie: in una tipica installazione da 10.000 jack, l’uso del GreenPack consente un risparmio totale dei costi del 3% su materiale e lavoro legati a un progetto.

 

GreenPack è positivo per noi e per il pianeta. I pacchetti riciclabili da 12 jack sfusi sono disponibili per Atlas-X1 Cat. 6A, Cat. 6 UTP, jack schermati e jack UTP Cat. 6A eXtreme.

Per avere maggiori informazioni contatta il nostro team commerciale a: info@coeldistribution.it oppure a 02 2441 6782

Guarda le immagini

Coel Distribution srl

Via Fratelli Bandiera, snc
20835 Muggiò (MB)

Tel. +39 039.578.831
Fax +39 039.578.0383


Codice Fiscale e Partita Iva: 11989650152

mailto:info@coeldistribution.it
 

Indicazioni Stradali

Seguici su